Clamorosi aggiornamenti che riguardano il campionato di Serie C: secondo quanto riportato da strettoweb.com, un nuovo terremoto rischierebbe di stravolgere la classifica del girone C al termine della stagione. Torna infatti alla ribalta il caso calcioscommesse: ‘i treni del gol’, che avevano portato alla retrocessione del Catania, hanno fatto emergere delle nuove partite.  Il procedimento è giunto alla fase finale delle indagine preliminari e la richiesta di rinvio a giudizio è prevista per il mese di gennaio. Le indagine avevano portato già all’arresto di Antonio Pulvirenti, ex presidente del Catania. Secondo Fanpage, ci sarebbero anche dei nuovi indagati: undici persone tra le quali Giovanni Luca Impellizzeri, Antonio Ricci, lo stesso Pulvirenti, l’ex calciatore Christian Terlizzi.

CLASSIFICA SERIE A 2013/2014

JUVENTUS 102

ROMA 85

NAPOLI 78

FIORENTINA 65

INTER 60

PARMA 58

TORINO 57

MILAN 57

LAZIO 56

VERONA 54

ATALANTA 50

SAMPDORIA 45

UDINESE 44

GENOA 44

CAGLIARI 39

CHIEVO 36

SASSUOLO 34

CATANIA 32

BOLOGNA 29

LIVORNO 25

SERIE A, LE PARTITE ‘TRUCCATE’

SAMPDORIA-CHIEVO 2-1 – Successo 2-1 per la Sampdoria, vantaggio degli ospiti con un calcio di rigore di Thereau, poi il ribaltone con Eder e con Soriano in pieno recupero.

CATANIA-ATALANTA 2-1 – Successo per il club siciliano, vantaggio dei padroni di casa con Lodi, pareggio all’80’ con Kone, anche in questo casa rete in pieno recupero con Bergessio su calcio di rigore.

PARMA-LIVORNO 2-0 – In questo caso partita più ‘tranquilla’ con la doppietta dei padroni di casa siglata da Amauri.

NAPOLI-HELLAS VERONA 5-1 – Dominio del Napoli che ha vinto con il risultato di 5-1, con reti di Callejon, doppiette di Zapata e Mertens, per gli ospiti in rete Iturbe.

UDINESE-SAMPDORIA 3-3 – Show di Di Natale autore di una tripletta, per i blucerchiati in rete Okaka, Eder e Soriano.

Secondo Mediagol.it, inoltre, ci sarebbero anche cinque incontri di Serie B cui risultati sarebbero stati “aggiustati” per favorire i gruppi di scommettitori. Inoltre, sempre secondo gli inquirenti, anche il risultato di Messina-Ischia, terminata 1-1 sarebbe stato concordato: in questo caso il protagonista sarebbe addirittura Pietro Lo Monaco, che in quel periodo ricopriva anche il ruolo di consigliere federale della Lega C. L’ex amministratore delegato del Catania avrebbe “offerto denaro o utilità” a Fabrizio Millesi, difensore dell’Ischia e tra gli indagati della procura.

I RISCHI DEL CATANIA

Secondo gli inquirenti, quasi sicuramente costeranno al Catania Calcio una nuova penalizzazione a fine stagione e probabilmente porteranno alla radiazione a vita per Pulvirenti. Un momento sempre più delicato dunque per il Catania che sta attraversando un momento di crisi dentro e fuori il campo.

SERIE C/C: LA CLASSIFICA ATTUALE

REGGINA 46

MONOPOLI 37

POTENZA 36

TERNANA 36

BARI 36

CATANIA 27

CATANZARO 26

CASERTANA 25

VIBONESE 25

PAGANESE 24

TERAMO 24

AVELLINO 23

FRANCAVILLA 22

VITERBESE 21

CAVESE 21

PICERNO 17

BISCEGLIE 13

RIETI 12 (-1)

SICULA LEONZIO 11

RENDE 10

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 13 dicembre 2019 alle 13:01
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print