Posizionato in bacheca il primo trofeo di una stagione che profuma di storia per la Sly United. La formazione del presidente Danilo Quarto impatta 2-2 al ‘Dell’Anna’ di Melendugno, dopo il 5-0 dell’andata, e alza la Coppa Puglia, trofeo dedicato alle formazioni di Prima e Seconda Categoria. Una vittoria che è il preludio a ciò che succederà domenica allo Sly Stadium in occasione dell’ultima giornata di campionato, alle ore 16.30, contro il Manfredonia FC che potrebbe sancire il salto in Promozione Puglia. 

La cronaca del match:

La sfida ha poco da raccontare visto il netto risultato dell’andata. Mister Quarto sceglie il consueto 4-3-1-2, si rivede Zotti alle spalle di Lacarra e Salvati. Il numero dieci, però, dopo qualche minuto deve alzare bandiera bianca per un problemino fisico e al suo posto entra Fabio Loseto. A sbloccare la partita è Pepè Lacarra su calcio di rigore, che si guadagna e trasforma in maniera glaciale. Dopo neanche un minuto, però, arriva il pareggio del Melendugno con Freuli che sfrutta uno svarione della difesa della Sly. Si va al riposo sull’1-1.

Nella seconda frazione è la squadra di mister Petrachi a ribaltare il risultato con un eurogol di Sciolti: inaspettatamente il Melendugno si porta avanti e potrebbe regalare il primo dispiacere, seppur indolore, della stagione alla Sly. Ma come nelle favole più belle, è Igor De Virgilio, difensore che ha ritrovato il posto da titolare dopo qualche settimana, a rimettere il risultato in parità e a difendere l’imbattibilità stagionale.

 Finisce 2-2 con la Sly che alza il primo trofeo stagionale e si prepara all’epilogo di domenica: l’appuntamento è alle ore 16.30 allo Sly Stadium per la sfida contro il Manfredonia Football Club. 

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 10:23 / Fonte: Ufficio Stampa Sly United
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print