Si è svolto ieri, presso l'Auditorium Guardia di Finanza di Bari, il Gran Galà dello Sport 2017, dove sono state premiate le società di Bisceglie e Foggia, squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nella scorsa stagione calcistica.
Di seguito sono riportati i comunicati delle due società.

Foggia Calcio:
"Ieri pomeriggio, nell'Auditorium della Guardia di Finanza di Bari, si è svolta la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglie al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico che ogni anno accende i riflettori sulle eccellenze dello sport pugliese, alla presenza del Presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò. Per la categoria Eccellenze Sport Puglia - A Squadre, premiato il Foggia Calcio per essersi classificato primo nel campionato di Lega Pro nella stagione sportiva 2016/17. A ritirare il riconoscimento, in rappresentanza della società rossonera, Giuseppe Severo, segretario generale del sodalizio dauno. A premiare Giuseppe Severo, il Delegato Provinciale di Foggia del Coni, Domenico Di Molfetta".

Bisceglie Calcio:
"Prestigiosa e gratificante riconoscenza Lunedì 27 Novembre per il Bisceglie calcio che, attraverso il suo presidente Nicola Canonico, ha ricevuto presso l´Auditorium della Guardia di Finanza in Bari, durante il Gran Galà dello sport per la cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive Coni 2017, il premio "Eccellenze sportive pugliesi" per la vittoria del campionato di serie D 2016/2017.

Durante la serata il meglio dello sport pugliese ha sfilato sulla passerella dell´Auditorium per ricevere il giusto tributo alle imprese fatte. 
I dirigenti con attività pluriventennale, gli atleti che si sono distinti nella passata stagione per i risultati più prestigiosi, i tecnici più preparati hanno ricevuto le Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Merito tecnico sotto lo sguardo attento ed orgoglioso del presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò, ospite d´eccezione della serata.

Alla cerimonia, presentata dal giornalista Antonio Celeste e dalla conduttrice Federica Costantini, erano presenti le massime autorità civili, militari e sportive pugliesi, oltre ai delegati provinciali dei CONI Point ed ai presidenti regionali di Federazioni, Discipline ed Enti di Promozione sportiva".

Sezione: Altre notizie / Data: Mar 28 novembre 2017 alle 16:01
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print