Diversi rumors di mercato attorno a Francesco Passiatore, ex tecnico di Mezzolara, Taranto e del Delta Porto Torres, pronto a tornare in panchina. Il quarantasettenne, originario di Taranto, è stato accostato anche all'Avezzano, club che milita nel girone F di Serie D. TUTTOcalcioPUGLIA.com lo ha intervistato per parlare proprio di queste voci e per fare il punto sulle ultime settimane di calcio giocato.

Taranto e Cerignola in prima fila nel girone H di Serie D. Possono esserci sorprese?
“Avendo visto la rosa e qualche partita di precampionato, ritengo che l’Altamura possa lottare per il primato. Anche il Gravina ha una buona squadra, ma biancorossi, Cerignola e Taranto sono le tre candidate al primo posto”.

Passiamo alla Serie B. Che campionato le sembra quello di Lecce e Foggia?
“Quello dei salentini è in linea con quelli che sono gli obiettivi della società, anche in base alle prestazioni della squadra. Il Foggia, invece, molto probabilmente è indietro rispetto alle aspettative, ma anche nell’ultima gara non meritava di perdere: non ha concretizzato ed in Serie B il campionato è deciso dagli episodi. Sono comunque convinto che si riprenderà”.

Grassadonia già a rischio…
“Ripeto: sono del parere che è difficile riuscire a dare subito un equilibrio ed un’organizzazione alla squadra. Serve capire gli elementi che hai in rosa e mi riferisco al fatto che i rossoneri vantano calciatori importanti e che non sono riusciti ad utilizzare, ad esempio Iemmello”.

Qual è il suo futuro? Si parla, ad esempio, dell’Avezzano…
“Al momento non ci sono stati contatti. La categoria non è fondamentale, metto avanti a tutto il progetto. Le cose fatte a breve termine hanno una fine, col progetto si lavora con continuità e serenità per cercare di raggiungere negli anni qualcosa d’importante. Sono pronto a tornare in panchina”.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 20:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print