"Quanto è bella la neve" esclamerà qualcuno, specialmente i più piccini che, davanti ad uno spettacolo del genere non perdono occasione per giocare con gli occhi pieni di stupore e felicità. La neve però non è soltanto motivo di gioia, anzi, per qualcuno è proprio da evitare. Ne sa qualcosa il calcio, quello pugliese, dove dalla Serie D in giù si sarebbe dovuto giocare nel giorno dell’Epifania. Tutto cancellato quindi, o quasi.

Nel frattempo sono arrivate le prime ufficialità nel campionato di Eccellenza, dove sono state rinviate, a causa del maltempo appunto, i match tra Casarano-Terlizzi e quello tra Corato-Vieste. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, anche se l’impressione è quella che si dovrebbe rinviare tutti i campionati di Promozione e di Eccellenza.

Salta anche la Serie D in Puglia, con Fasano-Granata a serio rischio rinvio, mentre sono ufficiale Bitonto-Taranto che si giocherà il 16 gennaio prossimo. Stessa sorte per il Nardò di mister Taurino impegnato ad Altamura, sempre il prossimo 16 gennaio alle 14.30. Intanto i granata domenica mattina, anziché partire per la trasferta murgiana, hanno programmato un'amichevole a Lequile alle 10:30 contro il Casarano.
Nel girone I di Serie D, non dovrebbero esserci particolari problemi per il Bari. I biancorossi si sono allenati in gruppo: lavoro atletico, schemi su palle inattive e partitelle sul campo innevato. Il “San Nicola”, però, dovrebbe poter reggere la neve che pian piano si sta sciogliendo grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche delle ultime ore.

Insomma un’Epifania innevata in Puglia quest’anno con tanti match rinviati e tanti altri ancora da stabilire. Non resta altro che aspettare e sperare che esca il sole per tornare a giocare.

Sezione: Altre notizie / Data: Sab 05 gennaio 2019 alle 11:30
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print