L'Olimpia Salento Cup come sempre vede il via con un convegno, "informare per formare". In un'aula magna del liceo scientifico Ribezzo, gremita di gente, la serata condotta da Angelo Passaro vede un'ottima partecipazione di pubblico e porta varie testimonianze di fair play. Il premio "lealtà e coraggio" intitolato alla memoria di Rossella Caputo viene vinto da Serena Sergi, calciatrice di calcio a 5 che in stagione ha vinto la Coppa Italia con il Montesilvano ed è stata compagna della calciatrice prematuramente scomparsa proprio nella Vis Francavilla. 

"Ho giocato con lei a Francavilla, eravamo una bella squadra e un grande gruppo - ricorda la Sergi a TuttoCalcioPuglia.com, media partner dell'evento per il web -. Questo premio mi fa piacere, per il suo ricordo e per quello che rappresenta. In quegli anni la Vis Francavilla era una squadra d'eccellenza per il calcio femminile, e i vari risultati ottenuti in seguito lo dimostrano".

A portare il proprio esempio di fair play anche il tecnico Enzo Maiuri, protagonista di una vicenda che ha riscosso grande successe in questa stagione, durante Portici-Nocerina. "In realtà credo di aver fatto qualcosa di normale - commenta l'allenatore -, purtroppo in questo mondo succedono spesso cose anormali, e forse ci siamo abituati. E' importante portare questi esempi ai ragazzi, e sono felice di essere qui a raccontare una storia normale".

Presente, inoltre, una delegazione della Virtus Francavilla, con il direttore Fracchiolla e il vice presidente Tonino Donatiello.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 11:38
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print