Gravi accuse del Lucera Calcio nei confronti della Sly United (clicca QUI per leggere). Ecco la risposta del club barese: "Restiamo esterrefatti nel leggere la nota della società ospite della gara di ieri, in cui si parla di “minacce” e di “clima infuocato” allo Sly Stadium. Il Post in questione si dimostra lesivo e fuorviante per l’immagine del nostro sport e della nostra società, che si è sempre contraddistinta anche per la sua attività nel sociale.
Leggiamo di vergognose minacce da parte dei padroni di casa per gran parte della partita. Ci teniamo a precisare che nei 90 minuti di gioco la sfida non è uscita dai binari della regolarità e a dimostrarlo sono i soli tre cartellini gialli estratti dal direttore di gara nell’arco di tutto il match. Match che tra l’altro si è sbloccato in nostro favore dopo appena due minuti.
Le immagini del fischio finale (nel video postato sulla pagina Facebook, ndr) rappresentano il clima disteso che si è vissuto dall’accoglienza pre-gara che, come al solito, abbiamo riservato allo Sport Lucera, sino all’uscita dal nostro impianto, avvenuta come ogni settimana in totale tranquillità. A breve verrà pubblicato il video integrale della partita, in cui a parlare saranno le immagini. Capiamo l’interesse a far bene sul campo della capolista da parte del nostro avversario ma evidentemente il non esser riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato può aver scatenato questa sterile polemica. Parlare di mancato rispetto della dignità ci sembra inopportuno e ingannevole nei confronti di chi non c’era e legge del match attraverso un post sui social network.
Cogliamo l’occasione per augurare alla società lucerina di ritornare ai fasti del passato e, magari, di reincontrarci nuovamente in categorie superiori".

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 25 marzo 2019 alle 15:33
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print