La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 10° al 6° posto: 

10 - GIACINTO ALLEGRINI (CERIGNOLA): Una certezza per la retroguardia dell’Audace, con lui in campo la difesa gialloblù è più solida e sbanda poche volte. Butta sempre il cuore oltre l'ostacolo, un leader in campo e non solo.

9 - VALERIO DI CESARE (BARI): In difesa è una certezza, basti guardare il suo curriculum e i suoi dati stagionali per capirlo. Veste anche i panni di difensore-goleador, visto che chiude l'anno con ben sei gol all'attivo. Roba non da poco.

8 - SIMONE SIMERI (BARI): Non entusiasma tutta la piazza e bisognerebbe capirne il motivo. Tanto lavoro sporco per la squadra, spesso arretra la propria posizione in campo per aiutare i compagni. E soprattuttto segna, tanto. Più che falso nueve è un vero nueve.

7 - ANTHONY PARTIPILO (VIRTUS FRANCAVILLA): Fantasia e qualità sulla trequarti, fa da raccordo a Sarao e insieme formano un coppia perfetta. Piedi delicati e fascia da capitano al braccio, diventa il trascinatore di una squadra che si affida anche alla sua "pazzia" per centrare il sesto posto finale.

6 - NICOLA LOIODICE (CERIGNOLA): Trascina a suon di reti l’Audace lì, ad un passo dalla Serie C, categoria che lui meriterebbe tutta per quanto dimostrato quest’anno sul terreno di gioco. Diciassette gol in trentacinque presenze: numeri pazzeschi.

Appuntamento alle 13.00 per le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 12:40 / Fonte: A cura di Dennis Magrì e Vito Di Noi
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print