La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 15° all'11° posto: 

15 - MICHAEL FOLORUNSHO (VIRTUS FRANCAVILLA): Lotta come un leone in mezzo al campo, uno strapotere fisico che evidenzia in ogni partita. È cresciuto tantissimo rispetto a un anno fa, sia dal punto di vista caratteriale che in campo. II futuro è dalla sua parte.

14 - ANDREA TABANELLI (LECCE): La promozione in Serie A dei giallorossi è marchiata Taba: otto gol, quasi tutti decisivi come quello nel big-match casalingo contro il Brescia. La facilità d'inserimento a riempire l'area di rigore sarà un'arma da sfruttare anche il prossimo anno.

13 - LORENZO PAOLUCCI (MONOPOLI): Gioca una stagione incredibile, anche al di sopra di quelle che erano le aspettative iniziali. Trentaquattro presenze, cinque gol e diversi assist. Freschezza e dinamicità nel settore centrale del campo, ha oscurato in tanti.

12 - STEFANO D'AGOSTINO (TARANTO): Pur non essendo una prima punta, chiude la stagione con diciannove gol realizzati: ripartire da lui è la prerogativa del club ionico, che prova a tenerselo stretto.

11 - OLIVER KRAGL (FOGGIA): Sette gol e sette assist, trascinatore in un Foggia in cui regna per tutto l'anno uno strano malumore. Sicuramente il migliore in casa rossonera, anche nella stagione 2018/2019. Una costante, una delle poche speranze a cui i tifosi si sono affidati nelle ultime settimane.

Appuntamento alle 12.40 per le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 12:20
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print