La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 20° al 16° posto: 

20 - FABIO LUCIONI (LECCE): L'esperienza al servizio della squadra. Lo Zio prende per mano i giallorossi e, come già fatto con il Benevento, sbarra la strada agli attaccanti avversari e porta il Lecce in Serie A. Il Sassuolo era pronto a un maxi-investimento a gennaio, non è un caso.

19 - LUCA RANIERI (FOGGIA): Terzino, centrale, gioca dove gli allenatori lo schierano senza dir nulla. Si ritaglia uno spazio importante e, con un livello ottimo di prestazioni, strappa una maglia per il Mondiale Under20. 

18 - SAMUELE NEGLIA (BARI): Una grande stagione per lui, che sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Mancino delicato, preciso e letale: dieci gol, alcuni decisivi. Un lusso per la Serie D, lo ha dimostrato sul campo.

17 - RICCARDO LATTANZIO (CERIGNOLA): Ingaggiato per far compiere il salto di qualità alla squadra, l’attaccante andriese non tradisce le attese e mette a segno 17 gol. Se ora i gialloblù sono ad un passo dalla Serie C lo devono anche e soprattutto a lui.

16 - LORENZO VENUTI (LECCE): Una freccia sulla fascia destra per il Lecce, una continua spina nel fianco dei terzini avversari. Arriva sempre con estrema facilità sul fondo, tanti applausi per lui.

Appuntamento alle 12.20 con le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 12:00 / Fonte: A cura di Dennis Magrì e Vito Di Noi
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print