La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 25° al 21° posto: 

25 - DOUDOU MANGNI (MONOPOLI): Undici gol e tre assist, per un attaccante ormai diventato una certezza per la categoria. In velocità è devastante, sotto porta è letale: il tecnico Scienza di lui diceva di un calciatore in grado di poter spaccare in due le difese avversarie. Lo ha fatto.

24 - ANDREA RISOLO (BISCEGLIE): Un combattente, dall'inizio alla fine. Si conferma ad ottimi livelli anche quest'anno, nonostante il Bisceglie non viva una stagione semplicissima. Adesso è pronto al salto di categoria, lui che a centrocampo è diventato un tuttofare.

23 - BIAGIO MECCARIELLO (LECCE): Qualche imperfezione, rivedendo la sua stagione, c'è. Ma per un anno intero, accanto a Lucioni, prende sulle spalle la retroguardia giallorossa. Nell'uno contro uno è insuperabile.

22 - MANUEL SARAO (VIRTUS FRANCAVILLA): Prima punta dei biancazzurri, chiude l'anno andando in doppia cifra in termini di gol fatti. Una stagione super, da incorniciare. Lavora tanto per la squadra e non è un caso se Trocini non lo ha praticamente mai risparmiato.

21 - ZACCARIA HAMLILI (BARI): Una delle sorprese dell'anno in casa biancorossa è il mediano di Manerbio. Fa da scudo avanti la difesa, consentendo agli attaccanti di dedicarsi per gran parte dell'incontro alla fase offensiva. È uno dei segreti di Cornacchini e merita la conferma in Serie C.

Appuntamento alle 12.00 con le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 11:40 / Fonte: A cura di Dennis Magrì e Vito Di Noi
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print