La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 30° al 26° posto: 

30 - CIRO CIPOLLETTA (FIDELIS ANDRIA): La sua presenza in difesa è sinonimo di sicurezza: la Fidelis sta facendo di tutto pur di trattenerlo anche in vista della prossima stagione. Tra i migliori nelle fila biancazzurre.

29 - ALBERTO GERBO (FOGGIA): Anche quest'anno mette in mostra tutta la propria ecletticità sul terreno di gioco: laterale di destra, centrocampista, mediano. E soprattutto migliora, grazie agli allenamenti con Kragl, nel tiro dalla distanza: tre gol fantastici.

28 - ONOFRIO TURITTO (BITONTO): Sulla fascia è devastante, sforna una marea di assist e va anche a segno con continuità. Otto reti, una stagione da incorniciare: punto fermo del reparto offensivo bitontino.

27 - EMANUELE NORDI (VIRTUS FRANCAVILLA): Arrivato a campionato in corso, diventa ben presto il titolare inamovibile della compagine biancazzurra. Determinante in diversi incontri, para di tutto e di più. E per nove volte tiene la porta inviolata.

26 - FRANCESCO DELI (FOGGIA): Anche in una stagione in cui non spiccano le sue migliori qualità, lui ci mette del suo. Chiude la stagione con cinque gol fatti e tre assist vincenti per i compagni, attirando l'interesse anche di qualche club di Serie A. Una delle poche luci nel buio totale.

Appuntamento alle 11.40 con le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 11:20 / Fonte: A cura di Dennis Magrì e Vito Di Noi
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print