La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 40° al 36° posto: 

40 - TURU BIASON (BITONTO): Orchestra il centrocampo neroverde, dimostrandosi calciatore di categoria superiore: un ingaggio decisivo per la grande stagione del Bitonto. Grinta e qualità per dettare i tempi in mezzo.

39 - JEAN-CLAUDE BILLONG (FOGGIA): Arriva a sorpresa in prestito nel mercato di gennaio, si riscopre uno dei migliori calciatori del reparto arretrato del Foggia. Mette sempre una pezza sugli errori altrui.

38 - VINCENZO CORVINO (FASANO): Stagione positiva per l’ex Nardò, in cui riesce a mettere a segno 11 reti e a mostrarsi trascinatore del gruppo nei momenti difficili.

37 - DOMENICO SANTORO (GRAVINA): Giunto a Gravina quasi in sordina, l’attaccante di San Giovanni Rotondo si dimostra all’altezza della situazione: i suoi gol contribuiscono (e non poco) al raggiungimento della salvezza.

36 - ANDREA TIRITIELLO (VIRTUS FRANCAVILLA): Le sue capacità, oltre alle enormi qualità, le abbiamo viste ad Andria. Arriva in prestito dal Cosenza e diventa fin da subito il perno centrale della difesa di Trocini. Ha convinto tutti, tanto da spingere il club a provare a trattenerlo un altro anno.

Appuntamento alle 11.00 con le successive cinque posizioni.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 10:40
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print