La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei migliori cinquanta calciatori dell'ultima stagione in Puglia. Tanti meritevoli di un posto in questa speciale graduatoria sono rimasti fuori considerando le numerose squadre pugliesi che partecipano ai primi quattro campionati, altri forse avrebbero ambito a una posizione migliore. Queste le posizioni dal 5° al 1° posto: 

5 - JACOPO PETRICCIONE (LECCE): Un talento puro, purissimo. Prende per mano il centrocampo dei giallorossi, diventa decisivo quando c'è da esserlo e conferma di essere una mezzala pronta a mettersi in mostra anche palcoscenici importanti. 

4 - COSIMO PATIERNO (BITONTO): Non esistono aggettivi che possano qualificare la sua stagione: capocannoniere del Girone H, attira su di sé, a suon di gol, l’interesse di squadre di Serie C e Serie D. Un cecchino, da venti gol.

3 - ROBERTO FLORIANO (BARI): Con umiltà scende di due categorie e si prende il Bari, per riportarlo in categorie più consone. In attacco è letale, fa impazzire le difese avversarie e firma la promozione in C dei biancorossi. 

2 - MARCO MANCOSU (LECCE): L'urlo dopo il gol al Bentegodi probabilmente resterà l'immagine del campionato del Lecce, che si prende tutto e lascia le briciole agli avversari. Il capitano in campo è lui, sprona i compagni e regala perle indimenticabili ai propri tifosi. All'apice della sua carriera.

1 - ANDREA LA MANTIA (LECCE): Non può non essere La Mantia il miglior calciatore "pugliese" della stagione appena conclusa. Fortemente voluto dalla società giallorossa in estate, ripaga la fiducia con diciassette gol e otto assist. Era una punta centrale, diventa un attaccante completo in grado di saper giocare anche fuori dall'area di rigore. Ora è pronto a misurarsi con la Serie A, quella che lui ha conquistato sul campo.

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 13:00 / Fonte: A cura di Dennis Magrì e Vito Di Noi
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia.com / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print