Tempo di vigilia per il Bari, che domani sarà impegnato in trasferta contro il Portici. Non ci sono ancora certezze sulla formazione a detta di mister Cornacchini: "Valuterò alcuni aspetti - dice in conferenza stampa - Floriano è da valutare perché in settimana si è allenato poco. Ci sono problemi anche per Pozzebon, vittima di una piccola distorsione alla caviglia a fine allenamento. Non sarà tra i convocati. Detto questo, Portici ci farà capire se siamo già abbastanza maturi o se abbiamo la necessità di dover crescere ancora. I campani sono giovani e non hanno niente da perdere. Anche le altre del mese saranno pericolosissime". 

Per qualcuno il gioco espresso dal Bari non è entusiasmante malgrado il primato. Cornacchini risponde così alle critiche: "C'è libertà di pensiero, perché dovrebbe darmi fastidio? Ovviamente il peso delle affermazioni dipende da chi le fa. Se me lo dice qualcuno con cui c'è stima, mi fa pensare. Ho comunque grande rispetto, io resto fermo e convinto delle mie idee. L'importante è vincere. Turris? Non dobbiamo fare la corsa sulle avversarie, ma su noi stessi. Noi miglioriamo nel corso delle settimane, questo mi basta ora come ora". 

Sui nuovi acquisti Bianchi e Iadaresta: "La società sa che per vincere un campionato serve gente nuova, i nuovi arrivati fanno al caso nostro e ci serviranno. Ci mancava un ariete, Iadaresta lo è. Parliamo di un giocatore abile nel colpo di testa. Già in campo? Valuteremo, anche a gara in corso. Brienza? Mi auguro torni a disposizione già da mercoledì. Bolzoni? Ha avuto un po' di febbre, vediamo". 

A quanti punti sarebbe ideale la chiusura del girone d'andata? E se Cornacchini lo chiudesse da imbattuto? Meglio non pensarci, secondo il diretto interessato: "Non faccio tabelle, talvolta le statistiche lasciano il tempo che trovano. A volte succede anche che qualche ragazzo accusi un fisiologico calo di concentrazione. Per questo dico che dobbiamo ragionare di partita in partita". 

 

Sezione: Bari / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 12:40
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print