Giorno di conferenza stampa in casa Bari. Tocca a mister Giovanni Cornacchini fare il punto della situazione. I biancorossi ripartono dopo il pareggio interno maturato contro l'Acireale: "Giunti a questo punto preoccupo solo del Bari - dice - perché per il resto non ravviso grandissime problematiche. Il finale di campionato è alle porte. Tutte le partite hanno delle complicazioni. Domenica scorsa forse abbiamo letto male il primo tempo, ma è chiaro che anche quando non vengono concessi degli spazi devi essere in grado di poterteli creare. Nel secondo tempo poi non c'è stata partita, le cose sono cambiate. Merito nostro perché ci abbiamo messo più intensità. Avremmo meritato di vincere alla fine". 

Sul Città di Messina: "Non mi aspetto da parte loro un atteggiamento tanto diverso. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni per far si che determinate problematiche durino il meno possibile. E' chiaro che avere pochi spazi non aiuta mai. La condizione fisica dei ragazzi, perlomeno, è in buono stato. Mattera? Ha avuto tra martedì e mercoledì un problema intestinale, si è allenato meno degli altri". 

Sulla formazione: "Non va stravolto niente, anche se c'è l'assenza di Brienza. Per il resto si passa sempre dal 4-2-3-1 al 4-3-3 o al massimo al 4-4-2. Iadaresta? Un gol segnato non comporta riconferme automatiche, tuttavia sta facendo bene e dalla sua ha caratteristiche e strutture importanti. Ci sta dando e ci darà ancora una grande mano. Ho gente di qualità in avanti, sta a me coccolarli e gestirli al meglio. Valuterò il suo impiego, come quello degli altri. Neglia? Ha caratteristiche diverse da quelle di Brienza, non può rimpiazzarlo in pieno". 

Sezione: Bari / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 14:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print