Si ritorna a fare sul serio: prima conferenza stampa del campionato di Serie C per mister Cornacchini che ha presentato, così, le insidie della sfida contro la Sicula Leonzio.

“Finalmente si comincia a fare sul serio, anche le altre erano importanti, ma il nostro interesse principale è il campionato. Sono felice di ripartire, i ragazzi sono pronti. Sorrido quando si parla di pause in partite come Avellino in cui si cerca di provare determinati esperimenti, cercando di conoscere tutti al meglio, non vedo nulla di sconvolgente nell’accaduto. Dobbiamo sfruttare i momenti positivi e superare quelli di difficoltà che arriveranno. Affrontando tutte le partite con la stessa grinta e la stessa ferocia saremo protagonisti - riporta tuttobari.com-. Analogie con la passata stagione? Non sono scaramantico. È vero, ci sono delle analogie come l’inizio di campionato in Sicilia, la sconfitta in Coppa Italia e la partenza da favoriti. Sono situazioni simili ma penso ad un campionato diverso e on più difficoltà. Siamo attrezzati per fare bene, non dobbiamo esaltarci quando andrà bene e deprimerci quando si perderà come ad Avellino, in cui le reazioni sono state a mio parere esagerate”.

Il tecnico biancorosso ha parlato anche delle scelte di formazione: "Ho fatto degli esperimenti ma ho un’idea ben chiara sin dall’inizio. In linea di massima credo sia importante pedalare, i sistemi di gioco sono relativi, la linea difensiva è a quattro, poi se giocheremo a tre o quattro centrocampisti cambia poco. Non fornisco informazioni sull’undici di partenza, non me la sento di fornire oggi informazioni che domani potrei rinnegare, il portiere è Frattali (ride ndr). La Sicula? Mi aspetto una squadra valida, con determinate caratteristiche e che riparte molto bene. Sarà una partita che andrà affrontata con la testa giusta per renderla alla portata come tutte le altre, tra l'altro, conosco due ragazzi della Sicula che ho allenato a Fano. Contro di noi, come giusto che sia, daranno il 200% tutte le squadre, vedasi l’entusiasmo creato ad Avellino al gol del vantaggio domenica scorsa. Sarà difficile, tutto il campionato sarà complicato e bisognerà entrare in campo con la giusta determinazione, impattando bene sulla partita. Riguardo l’impatto, nella seduta di ieri ho avuto uno dei migliori risultati in assoluto, ho visto la squadra con una cattiveria ed una carica diversa, probabilmente consapevole dell’imminente inizio del campionato”.

Sezione: Bari / Data: Ven 23 agosto 2019 alle 15:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print