In casa Bari sono ore decisive. I tifosi sperano in qualche notizia positiva e secondo BariToday forse potrebbe essercene una. Infatti l'imprenditore barese Nicola Brienza sarebbe disposto a investire nel club biancorosso.

"Ero e sono pronto ad investire nel Bari ed alle giuste condizioni posso far nascere un progetto serio, coinvolgendo anche investitori internazionali, per dare prospettiva a squadra e società": sono queste le parole di Brienza ai microfoni di BariToday. Brienza, 44 anni, attualmente risiede a Shangai dove è attivo nel mondo finanziario. Alle scorse elezioni era uno dei candidati al Senato nella circoscrizione estera Africa, Asia, Oceania e Antartide.

Brienza avrebbe già dato la propria disponibilità ad investire nella società barese: "Mi sono fatto avanti il 4 giugno con un interlocutore vicino alla proprietà dando la disponibilità per l’acquisto del 100%, ma pur impegnandomi a mantenere riservatezza non sono mai stato ricontattato ed ho quindi immaginato che per fortuna della società, del proprietario, della città e dei tifosi la situazione fosse sotto controllo". 

Brienza si astiene dal commentare le ultime gestioni societarie: "Non giudico Giancaspro Paparesta e rispetto la proprietà convinto che abbiano fatto di tutto per gestirla nel modo migliore, investendo tanti soldi personali".

L'imprenditore vuole regalare ai supporter baresi una vera e propria pianificazione: "Un progetto serio per il Bari lo meritano i tifosi, lo merita la città e per questo ci metto anzitutto serietà oltre che la disponibilità ad investire risorse finanziarie". E poi aggiunge: "mi fa piacere l'impegno del sindaco Decaro per trovare una soluzione, perché superata questa crisi il dialogo con l'amministrazione e il comune va rafforzato risolvendo la questione dello stadio che deve essere una parte principale del progetto Bari e non solo per la società di calcio, ma per tutta la città. Bisogna tra l'altro costruire un centro multi sportivo ed avvicinare i giovani con un corretto approccio che insegni loro a pensare e vivere sportivamente“.

Infine Brienza conclude parlando dei tempi ristretti: "Purtroppo sulla situazione attuale del Bari leggo sui vari quotidiani che le tempistiche sono ridotte e mi rammarica sapere che si sia arrivati a questo punto, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire. Per intervenire ho bisogno di fare una 'Due Diligence' dettagliata e di avere un chiaro conto economico quanto a 'profit and loss statement', per capire come intervenire e soprattutto quantificare tutti i debiti che eventualmente esistono, altrimenti parliamo solo da tifosi e non da businessmen. Spero non sia tardi e comunque mi auguro che indipendentemente dal mio intervento  si trovi una soluzione per il bene della mia amata città. Bari merita rispetto". 

 

Sezione: Bari / Data: Mer 11 luglio 2018 alle 18:59
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print