Esordio con il botto per la SSC Bari di mister Cornacchini, che espugna senza troppi patemi il Franco Scoglio di Messina: in riva allo Stretto finisce 3-0 a favore dei biancorossi, che si impongono nettamente al cospetto di una delle concorrenti dirette per la promozione in Serie C. Primi tre punti messi in cascina per Simeri e compagni, già apparentemente calatisi alla perfezione nel contesto della Serie D. 

Pronti-via ed è subito Floriano show: conclusione di Simeri, respinta del portiere giallorosso e tap-in vincente dell'ex Foggia. È il gol del vantaggio barese, il primo ufficiale del nuovo corso targato De Laurentiis. Il Bari, però, non si accontenta e affonda. Allo scadere della prima frazione è lo stesso Simeri a involarsi nella metà campo avversaria e a lasciar partire un destro precisissimo, che si insacca alle spalle dell'incolpevole Ragone. Nel secondo tempo il copione non cambia. Genevier colpisce una traversa (unica vera chance per i peloritani), ma è il neoentrato Pozzebon a chiudere definitivamente l'incontro su calcio di rigore. 

MESSINA-BARI 0-3 


MESSINA: Ragone, Barbera (31' st Guehi), Russo, Genevier, Porcaro, Cossentino (15' st Traditi), Biondi (26' st Cimino), Bossa (4' st Carini), Gambino, Petrilli, Rabbeni (4' st Cocimano). A disposizione: Compagno, Dascoli, Pizzo, Ba M'Baye. Allenatore: Infantino.

BARI: Marfella, D’Ignazio (40' pt Nannini), Mattera, Cacioli, Aloisi, Hamlili, Bolzoni, Langella, Floriano (26' st Bollino), Simeri (15' st Pozzebon), Neglia (36' st Di Cesare). A disposizione: Siaulys, Piovanello, Feola, Liguori, Gioria, Pozzebon. Allenatore: Cornacchini.

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Marcatori: 20' pt Floriano, 46' pt Simeri, 33' st Pozzebon (rig.)

Ammoniti: Aloisi, D'Ignazio, Russo, Genevier

 

Sezione: Bari / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 17:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print