Intervistato dalle colonne del Corriere dello Sport, Karim Laribi, calciatore del Bari, ha parlato dell'emergenza Coronavirus, ripercorrendo anche il suo trasferimento ai biancorossi e parlando, anche, di un'eventuale ripresa dei campionati.

"All’inizio non tanto, adesso un po’ di più. Ho pensato subito però che fosse una cosa grave ma non nella misura in cui si è rivelata. Probabilmente l’ho un po’ sottovalutata come hanno fatto un po’ tutti. Adesso siamo perfettamente consapevoli che questo virus ha una maggiore capacità di trasmissione rispetto a quella che abbiamo ritenuto fino ad ora. Ci toccherà attendere un altro po’ con la speranza che questi giorni passino velocemente".

Sulla ripresa dei campionati, il centrocampista si esprime così: "Non è giusto che qualcuno ci rimetta per colpa nostra. Non è neanche corretto che il campionato non venga completato: in qualche modo bisognerà fare per il rispetto di tutte le società che partecipano, chi primo e chi ultimo, e per tutti i tifosi".

Laribi ricorda anche il suo trasferimento in biancorosso: “Muovendomi a gennaio in B non c’erano progetti concreti e probabilmente le squadre non vedendomi giocare pensavano che fossi infortunato, Così ho accettato la proposta del Bari perché c’è un progetto importante, un pubblico meraviglioso. Spero che Bari possa tornare in alto il prima possibile”.

Sezione: Bari / Data: Lun 06 aprile 2020 alle 13:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print