Archiviato lo 0-0 rimediato contro il Catania, ora è tutto pronto in casa Bari per il rush finale di questo 2019: restano ancora 8 partite da giocare per i galletti. Dalla Vibonese – avversaria di domenica -  e sino alla Sicula Leonzio, il prossimo 22 dicembre. Obiettivo vincerne quante più possibile, per ridurre i distacchi dalla vetta della classifica e ridare ulteriore linfa vitale al campionato di Serie C.

Vivarini ed i biancorossi ripartono da 7 risultati utili consecutivi: mai successo per un tecnico subentrante nella storia ultracentenaria del club. E notevole è anche l’imbattibilità con le big del campionato ormai alle spalle: due vittorie ottenute contro Ternana e Catanzaro e due pareggi contro Reggina e Catania. Un buon biglietto da visita in attesa del Potenza, se resterà ancora sugli altissimi livelli attuali.

E chissà che a centrocampo, oltre alla luce di Theophilus Awua, non possa brillare presto anche quella di Michael Folorunsho: dopo il brutto infortunio accusato, l’ex Virtus Francavilla (6 le presenze all’attivo in stagione) sta lentamente recuperando la condizione fisica migliore e peccato per quella occasione da rete sciupata al ‘Massimino’. Ci sarà occasione per rifarsi. Anche perché, in fondo, la sua ambizione è la stessa dei galletti: risorgere.

Sezione: Bari / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 15:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print