E chi l'avrebbe mai detto? Dopo quella vinta contro il Locri, il Bari si prepara ad affrontare un'altra sorprendente formazione del girone I di Serie D: la Palmese. Cosa accomuna biancorossi e neroverdi? L'insolito status da formazione imbattuta. Il numero 0 nella casella di sconfitte è ancora tale nelle statistiche generali. 

Differente, tuttavia, è il cammino delle due formazioni in campionato. Il Bari guida la graduatoria con 24 punti all'attivo, 7 vittorie, 3 pareggi ed appena 4 gol subiti (gli stessi del Rotonda, ma di questi soltanto due su azione). La Palmese, invece, è a quota 16 punti invertendo i dati: 3 vittorie e 7 pareggi, l'ultimo dei quali ottenuto ieri contro il Rotonda. 

Differente, praticamente agli antipodi, le situazioni societarie. Il Bari ne ha una solida, quella dei De Laurentiis, dopo il fallimento, i calabresi resistono nonostante mille sofferenze ed un rischio fallimento scongiurato a pochi giorni dall'inizio del campionato. Ma l'emergenza non è cessata del tutto...

Sezione: Bari / Data: Gio 15 novembre 2018 alle 17:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print