Pareggia e non convince il Bari di mister Cornacchini, che fallisce per la seconda volta di fila l’appuntamento con la vittoria e lascia due punti sul campo del Marsala: all’Antonino Lombardo Angotta finisce 1-1 per l’effetto dell’autogol di Benivegna e della rete di Prezzabile. La truppa barese sale a quota 14 punti in classifica, rimanendo ugualmente solitaria in vetta alla classifica del Girone I di Serie D.

L’inizio non è particolarmente scoppiettante. I biancorossi ci provano prima con Floriano, che al minuto 16, servito da Simeri, spara di poco alto sopra la traversa dalla lunga distanza, poi con Cacioli, che cinque minuti dopo, impatta di testa senza troppa precisione un traversone proveniente da destra. La reazione dei padroni di casa è tutta in una conclusione di Tripoli da posizione defilata, che trova pronti i guantoni dell’attento Marfella. La prima svolta del match arriva sul tramonto della prima frazione: è il minuto 43, quando Piovanello va a battere un calcio d’angolo, sul quale il primo ad arrivarci è Benivegna, che, nel tentativo di anticipare Cacioli, infila il suo portiere Giappone.

L’avvio di ripresa è, invece, tutto di marca siciliana. Gli uomini di mister Chianella prendono coraggio e trovano il pareggio al minuto 58: la bandierina del corner è sempre la stessa, ma a battere ci va Sekkoum e  a colpire, colpevolmente indisturbato, ci pensa Prezzabile, che firma così la rete dell’1-1. Il Bari subisce il colpo e rischia di pagarla nuovamente cara, questa volta al 70esimo, su un pericoloso fendente di Candiano dal limite dell’area di rigore. Da allora in avanti, non succede più nulla. Simeri e compagni tornano a casa con un punticino e tanta delusione.

Sezione: Bari / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 16:40
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print