E' stata una conferenza fiume, quella del club manager Matteo Scala in casa Bari. Ecco le dichiarazioni più importanti a proposito del momento attuale dei biancorossi: mercato, campionato ed obiettivi stagionali. 


FIDUCIA IN CORNACCHINI

"Dobbiamo trovare la quadra, ci vuole pazienza e va trovato l'equilibrio giusto. Cornacchini? Questo giochino che si sta scatenando nei confronti del mister non porta da nessuna parte. Sta lavorando bene, ma sicuramente si poteva fare di più. Si sa, a Bari le pretese sono alte. Ed il mio lavoro ovviamente non si limita al solo mercato. La società ripone massima fiducia in lui, vogliamo centrare l'obiettivo. Nello spogliatoio, peraltro, si fanno innumerevoli valutazioni ogni giorno. Nulla cambierà finché la proprietà avrà piena fiducia in chi già c'è. Moduli? Un'idea ovviamente c'è ma molto dipende dalle caratteristiche dei giocatori". 

AWUA, BIANCO ED I PROBLEMI DELLA SQUADRA

"Il problema della squadra, principalmente, è il doversi calare nella mentalità della Serie C. Ci sono partite ostiche, quelle in cui gli avversari non concedono spazi. Awua? Era un obiettivo sin dall'estate, ringrazio Angelozzi per la disponibilità e soprattutto per aver rispettato determinati accordi. Conosce questo girone, ha fatto 6 gol l'anno scorso e dalla sua vanta una grande corsa. Per Bianco va fatto invece un discorso diverso. Non era previsto, ma solo legato a lui da un grande rapporto. Ha grandi motivazioni. Ringrazio il presidente per quest'ultimo sforzo, può fare la differenza". 

VITERBESE E CONDIZIONE GENERALE 

"Che ci sarebbero state difficoltà me l'aspettavo, forse ero e sono stato uno dei pochi a temere questo aspetto. Certo, si poteva fare qualcosa di diverso. Non siamo contenti, ci mancherebbe. Il precampionato non è andato male, ma forse era solo tra il 50 ed il  60% delle sue possibilità".

SERIE C, CATEGORIA OSTICA

"Questa è la categoria più difficile della nostra scalata. Noi vogliamo e dobbiamo vincere il campionato, farlo sarebbe una grande impresa. Ai tifosi chiediamo di starci vicini, serve compattezza. Chi viene a Bari deve sapere che dovrà convivere con determinate pressioni. Serve ancora un po' di pazienza, lo ripeto. Troveremo campi difficili soprattutto dal punto di vista ambientale, più che tecnico. Servirà da parte di tutti un grande sforzo mentale. Così potremo arrivare alla volata finale. Anche a Parma, lo ricordo, non è stato facile risalire la china". 

STRAMBELLI NO

"Il mercato è chiuso. Non ci saranno altri arrivi. Anzi ringrazio ancora la proprietà per l'enorme sforzo profuso". 

Sezione: Bari / Data: Mer 04 settembre 2019 alle 15:29
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print