Il mercato del Bari, dopo settimane di fermento, vive un periodo di stallo. Fabio Grosso è al lavoro con la squadra, in attesa di altri innesti. Il nome attorno a cui ruota il mercato dei biancorossi è quello di Jacopo Dezi: la società di Giancaspro ha compiuto tutti i passi necessari per portare il giocatore in Puglia, trovando l'accordo con il calciatore e con la società partenopea, anche se il centrocampista abruzzese vorrebbe misurarsi con la Serie A dopo due campionati eccellenti in B. Fonti vicine alla società assicurano che il Bari non intende forzare la trattativa, conscio di aver già chiaramente fatto capire al giocatore la sua volontà.

Per quanto riguarda la trattativa con il Cagliari per Colombatto e Krajnc è al momento tutto fermo: il primo ha dato al Bari la disponibilità per vestire la maglia biancorossa, il Cagliari sta testando il giocatore in ritiro ma potrebbe partire presto perché i sardi preferirebbero un'altra esperienza in B per il giovane regista argentino; per quanto riguarda il difensore, invece, la situazione è più complessa, poichè vicino al ritorno a Frosinone.

Un'altra pista argentina è quella che porta a Bertolo: c'è  stato un contatto tra Sogliano ed il giocatore, che lui stesso portò Palermo, ma il direttore sportivo biancorosso, nonostante le dichiarazioni del suo agente, vuole aspettare gli sviluppi del mercato per chiudere la trattativa. La pista che porta a Sciaudone ha trovato conferme nella giornata di oggi, seppur non ufficiali dalle società interessate. Fonti vicine al giocatore hanno parlato di un contatto tra le parti, tra Sogliano e Sciaudone, che non si è trasformato in trattativa a causa del lauto ingaggio di Sciaudone.

Capitolo uscite: Romizi si allena in solitaria a Bedollo, in attesa di una nuova sistemazione. Il centrocampista aretino tratta con la Salernitana ma è da trovare l'accordo tra le parti. E' una trattativa tutt'altro che in discesa. Per Maniero c'è un accordo di massima con la Salernitana ma manca il benestare del presidente dei granata, Claudio Lotito. Raicevic sembrava diretto verso il Rijeka ma la squadra croata ha chiesto il giocatore in prestito gratuito, il Bari ha rispedito l'offerta al mittente. Solamente in caso di una sostanziosa offerta, il centravanti montenegrino potrebbe partire. Montini, invece, è seguito con attenzione da Grosso che durante gli allenamenti gli dispensa costantemente consigli. L'ex attaccante del Monopoli vuole giocarsi le sue carte con il Bari e vuole fortemente la permanenza in biancorosso.

L’ultimo caso in casa Bari è quello di Galano: l’offerta del Foggia è troppo bassa (attorno ai 300.000) ed il Bari non ha neanche preso in considerazione la proposta avanzata. È probabile che la società di Sannella alzi l’offerta sino ad 800.000, che potrebbe ancora non bastare. Il Bari potrebbe vacillare con una cifra vicino al milione e mezzo, in caso contrario il giocatore continuerà con il Bari, con lo stesso spirito che lo sta accompagnando in questo ritiro.

Sezione: Bari / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 19:40
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print