Intervistato dai colleghi di Radio Bari, il presidente Luigi De Laurentiis fa il punto della situazione in casa biancorossa e sui prossimi appuntamenti, anche extra calcistici: "Questi ultimi sei mesi con il Bari mi hanno arricchito tanto. C'è stata un'accelerazione gigantesca che mi ha dato più entusiasmo e tanta voglia di andare avanti. Nuove maglie? Non anticipo nulla sull'evento, deve restare una curiosità. Le maglie, comunque, sono sempre state un mio pallino. Questo campionato è partito di corsa, ma era giusto dare ai tifosi una maglia come si deve. Sin ora ne abbiamo utilizzate altre di emergenza, di fortuna. Il nostro desiderio di costruire qualcosa di serio c'è. E' vero che sono rimaste poche partite, ma abbiamo ritenuto giusto il dover completare un percorso sino in fondo. Varranno per le ultime gare e per l'eventuale poule scudetto. Ci sono in palio 50 posti per i nostri tifosi, mediante un sorteggio potranno sperare di assistere dal vivo a questo evento. L'estrazione avverrà domani alle ore 15". 

Il numero uno biancorosso si aspetta ancora molta gente al 'San Nicola': "L'operazione gran finale continua, sta riscuotendo grande successo. Vogliamo sempre più gente allo stadio. Serie C nelle prossime gare? Sicuramente speriamo di avere al più presto una certezza aritmetica. Quando arriverà, ci tranquillizzeremo. Ritiro? Stiamo ricevendo varie proposte, valuteremo. Figure storiche in società? Dipende di chi si tratta, da quali figure professionali. Non sarebbe male neppure la possibilità di individuare un ambasciatore che possa rappresentare al meglio l'immagine della squadra". 

Quale futuro, invece, per Cornacchini? "E' ancora presto per dirlo. Non ci abbiamo ancora pensato, stiamo ancora valutando tante cose ed a questo aspetto ci penseremo più avanti. Al momento non saprei cosa rispondere". 

Sezione: Bari / Data: Mar 12 marzo 2019 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print