Anno nuovo, Bari vincente. Dopo il discusso 2-2 dello scorso 23 dicembre contro il Roccella, i biancorossi si ripresentano al ‘San Nicola’ contro il Messina nel migliore dei modi: il 2-0 finale è meritato, malgrado anche qualche occasione da gol sciupata nel primo tempo. Niente cali nel finale, concentrazione massima fino al triplice fischio: mister Cornacchini ha ampiamente riscattato polemiche e malumori dell’ultima sfida del 2018 contro i calabresi.

Guai tuttavia ad abbassare la guardia: nonostante i 9 punti di vantaggio sulla Turris, immediata inseguitrice, il girone di ritorno è soltanto all’inizio. Ciò tuttavia non impedisce ai galletti di registrare numeri e record significativi: ora i risultati utili consecutivi sono 18, gli stessi ottenuti dal tecnico Pirazzini in Serie C, stagione 1974/75. Ampia la differenza tra le reti incassate e subite, +32, alto il numero di punti in relazione alle partite giocate: 46. Meglio ha fatto soltanto il Cesena, che ha raccolto 47 punti in 20 partite giocate.

Nota di merito anche per Neglia e Piovanello, ultimi match-winner. Sesto gol in campionato per l’ex Siena che raggiunge Floriano e torna ad esultare in casa dopo lo scorso 30 settembre contro la Cittanovese. Sempre nel vivo dell’azione e spina nel fianco per gli avversari l’under ex Padova: 3 gol in campionato dopo quelli messi a segno contro Nocerina e Sancataldese.

Sezione: Bari / Data: Mar 08 gennaio 2019 alle 16:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print