Iniziativa lodevole dell'FC Bari 1908, che, nell'ambito di un progetto rinominato “La Curva for Special”, riserva un intero settore della Curva Sud ad associazioni di diversamente abili. Un modo per permettere a chiunque di avvicinarsi alla realtà biancorossa in questo decisivo rush finale di campionato.

Ecco, di seguito, il comunicato completo diffuso dalla società sul proprio sito ufficiale: "FC Bari 1908 lancia il progetto 'Curva for Special', con lo scopo di aprire, ancor di più, le porte dello stadio “San Nicola” di Bari alle persone con disagio sociale. E’ un obiettivo della società biancorossa voler rendere lo stadio a disposizione di tutti, di tutti coloro che amano questi colori e che vogliono assistere da vicino alle partite dei loro beniamini. Per questo 'La Curva for Special' sarà il contenitore perfetto per le associazioni che vorranno aderire al nuovo progetto dell’FC Bari 1908.

A cominciare dal match contro il Novara, un intero settore della Curva Sud sarà riservato ai diversamente abili, ai loro accompagnatori e famigliari, appartenenti ad associazioni del territorio. Per Bari-Novara, in programma martedì 17 aprile alle 20.30, le associazioni che coloreranno le gradinate della Curva Sud, saranno l’Asfa Puglia (Associazione a supporto delle famiglie con autismo), l’Associazione “Vinci con Noi” e l’Aipd (Associazione Italiana Persone Down). Il progetto sarà curato dalla prof.ssa Stefania D’Elia: per ricevere informazioni e aderire alla “Curva for Special” basterà inviare una mail a info@fcbari1908.com". 

Sezione: Bari / Data: Lun 16 aprile 2018 alle 19:10
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print