In molti fra i tifosi del Bari, venendo ieri a conoscenza della vicenda giudiziaria riguardante Giancaspro, avevano temuto delle possibili conseguenze negative che questo evento avrebbe potuto provocare sul progetto di restyling dello stadio San Nicola. Le paure ad ora, però, sembrano infondate: il progetto va avanti senza particolari intoppi. 

Stando a quanto riportato sulla Gazzetta del Mezzogiorno, nella giornata di oggi il presidente biancorosso incontrerà Andrea Abodi, presidente dell’istituto di credito sportivo. Si discuteranno alcuni dettagli inerenti il progetto di fattibilità sullo stadio, il «concept» che meglio si adatta alla ristrutturazione dell’opera, le forme di finanziamento a sostegno del programma. Si tratterà di una riunione informale e non dovrebbero essere previsti passaggi in Comune. L'illustrazione dello stesso progetto di fattibilità dovrebbe aver luogo entro le prossime due settimane; sarebbe questo il passo che aprirebbe la conferenza di servizi finalizzata alla concessione di lungo termine della struttura a favore della società sportiva. 

Certo, il Comune si manterrà vigile sull'evoluzione degli eventi giudiziari, ma l'iter del progetto è in una fase talmente iniziale che risulta complicato immaginare possibili frenate in questo momento. 

Sezione: Bari / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 09:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print