Si ferma il Bari di mister Cornacchini, che contro il Castrovillari non va oltre il pareggio: al Mimmo Rende finisce 1-1 tra rossoneri e pugliesi, che salgono così a quota 24 punti in classifica, mantenendo il primato della classe, ma incassando il terzo stop della loro stagione.

Partita equilibrata in avvio. Il Bari va a fiammate e sfiora il vantaggio in due circostanze: al 17esimo Simeri, servito con precisione da Pozzebon, calcia a botta sicura ma trova puntuale l'opposizione di Cellitti; cinque minuti dopo è Piovanello a sfiorare il vantaggio con una conclusione da distanza ravvicinata, respinta provvidenzialmente da un difensore avversario. Sono le prove tecniche dello 0-1, che arriva al minuto 35 grazie a Samuele Neglia, abile nel saltare il portiere calabrese, su delizioso suggerimento di Bolzoni, e nell'insaccare a porta sguarnita la sua quarta rete in campionato.

La ripresa, un po’ a sorpresa, si apre nel segno dei padroni di casa; Ennin entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto va Gallon, che, con precisione, beffa Marfella per il gol dell’1-1. I biancorossi non ci stanno e reagiscono immediatamente. Al 53esimo è D’Ignazio a liberarsi sull’out di sinistra e a lasciar partire un cross, sul quale si avventa Forgione, che, con un intervento maldestro, sfiora l’autorete e colpisce un clamoroso palo. Il match si accende, ma il risultato non si sblocca. Al 73esimo ci prova Bolzoni, ma la sua conclusione, troppo debole, termina tra le braccia di Celitti. Al minuto 81 è il turno di Piovanello, che taglia alla grande sul secondo palo ma la spedisce sul fondo. I cambi di Cornacchini non sortiscono l'effetto sperato e la partita termina in parità. 

Sezione: Bari / Data: Mer 14 novembre 2018 alle 16:25
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print