Vincere è bello, confermarsi è meglio. Lo sa bene il Bari di Giovanni Cornacchini, che fra poco più di 24 ore tornerà in campo -nuovamente al San Nicola- per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Avversario, il temibile Bitonto di mister Pizzulli, reduce da un buon inizio di campionato e dal brillante 5-0 interno sul Pomigliano. Un derby tutto pugliese, che mette di fronte due fra le compagini maggiormente quotate per il salto di categoria. Chi vince, passa il turno e trova il Team Altamura. 

Una sfida da non sbagliare per continuare nel trend positivo iniziato a Messina nella prima giornata di campionato e proseguito fra le mura amiche nello scorso weekend. Il 4-1 inflitto alla Sancataldese ha lasciato diverse sensazioni positive in riva all'Adriatico: a impressionare è stata, in particolar modo, l'intesa dimostrata dal trio d'attacco, parso già perfettamente a suo agio nella categoria; Neglia-Simeri-Floriano rappresentano un lusso per la Serie D, anche se non è da escludere che, in occasione del match contro i neroverdi, in avanti possa vedersi qualcosa di diverso. Vietato, però, pensare ad un impegno facile. Patierno e compagni formano una squadra competitiva, destinata a giocarsi le primissime posizioni del Girone H. 

Quello che andrà in scena domani nella Grande Astronave, sarà il primo incontro ufficiale fra le due squadre pugliesi, che mai prima d'ora avevano incrociato le loro strade. Arbitro della sfida, il signor Salvatore Morabito della sezione di Taurianova, coadiuvato dagli assistenti Stefano Camillo di Salerno ed Santo Zanfardino di Frattamaggiore. Fischio di inizio fissato per le ore 20:30. 

Sezione: Bari / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 15:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print