Un ultimo decisivo sforzo per riprendere il cammino dopo la sconfitta di Parma, congedarsi dalla stagione regolare nel migliore dei modi e garantirsi la certezza di giocare lo spareggio per le semifinali playoff di fronte ai propri tifosi, con due risultati a disposizione. In casa Bari, sono tante le motivazioni alla vigilia della fondamentale sfida interna contro il Carpi, in programma per la serata di domani allo stadio San Nicola. Il sesto posto è a portata di mano, ma, dato e considerato il nient'affatto proibitivo impegno casalingo del Cittadella, settimo in graduatoria (contro la Pro Vercelli, già retrocessa in C), urgerà portare a casa i tre punti per non rischiare nulla. 

L'avversario è -senza alcuna scaramanzia- decisamente alla portata. Gli emiliani dell'ex Virtus Francavilla Calabro non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, avendo già raggiunto l'aritmetica permanenza in Serie B e non potendo più ambire ad alcuna speranza playoff. Troppo elevata la differenza di stimoli, troppo importante la posta in palio per i pugliesi, che, però, devono fare i conti con le brutte notizie societarie piovute drammaticamente a grappoli in settimana. Spetterà a mister Grosso isolare la squadra e toccare le corde giuste per mantenere alta la concentrazione. 

I precedenti fra le due compagini al San Nicola sono in perfetta parità: una la vittoria degli ospiti (nella stagione 2014-15), uno il pareggio (nel primo precedente assoluto) e una la vittoria dei padroni di casa (con il 2-0, targato Basha-Fedele, del passato campionato). Arbitro dell'incontro sarà il signor Pillitteri della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Formato e Scatragli. Fischio di inizio fissato per le ore 20:30 di domani. 

Sezione: Bari / Data: Gio 17 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print