Tornare ai tre punti per dare un segnale forte al campionato e riprendere il cammino interrotto due settimane orsono. In casa Bari è tempo della prima vera prova del nove. Al San Nicola arriva infatti la principale sorpresa del Girone I di Serie D, il Locri di mister Scorrano, secondo in graduatoria ad un solo punto di distanza dai biancorossi. Una sfida al vertice, un impegno da vivere con lo spirito di una finale; al termine del campionato manca ancora parecchio, ma una vittoria contro i calabresi darebbe uno slancio deciso alle ambizioni della truppa di mister Cornacchini, reduce da un piccolo periodo di appannamento. 

L'avversario, però, come confermato dalla classifica, è senza dubbio il più forte e organizzato fra quelli incontrati fino a questo momento. I 13 punti racimolati in appena sei giornate, impreziositi ulteriormente dalle 14 reti complessivamente messe a segno (miglior attacco insieme a quello barese), costituiscono un bottino notevole e consentono agli amaranto di giocarsi il primato a mente leggerissima. 'Comunque vada, sarà un successo': il diktat non necessita di spiegazioni e libera da qualunque responsabilità un gruppo di ragazzi, che, partito con il semplice obiettivo di salvarsi il prima possibile (complici, anche, le svariate difficoltà societarie della scorsa estate), si ritrova lì a lottare con tutte le forze per un sogno.

Quello che andrà in scena nell'Astronave fra poco più di 24 ore è il primo precedente assoluto tra il Bari e il Locri, che mai, prima di ora, erano stati così vicini nella loro storia. Arbitro dell'incontro sarà il signor Matteo Centi della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Agostino (sez. di Sesto San Giovanni) e Toce (sez. di Firenze). Fischio di inizio del match fissato per le ore 14:30 di domani. 

Sezione: Bari / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 12:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print