Si torna in campo immediatamente, senza alcuna soluzione di continuità. Il San Nicola riaccoglie il Bari di mister Cornacchini, che, dopo aver superato senza troppi patemi l'ostacolo Portici, si prepara ad affrontare l'esame Troina nel corso di un turno infrasettimanale valevole per la quindicesima giornata di campionato del Girone I di Serie D.  Le lunghezze di vantaggio sulla Turris, seconda in classifica, sono diventate 9, ma non è da escludere che, complice il difficile impegno che attende i campani (chiamati a vedersela con una Palmese piuttosto solida), la distanza tra le due compagini possa aumentare ulteriormente. 

Avversaria una squadra che, sulla carta ad inizio stagione, era annunciata come una delle papabili concorrenti dirette per la promozione in Serie C. Premesse disattese in maniera abbastanza schiacciante in questa prima parte di campionato: dodicesimo posto in classifica, solo quattro vittorie totalizzate -nessuna delle quali ottenuta in trasferta- e appena 18 punti in classifica (esattamente la metà rispetto a quelli raccolti dai biancorossi). Nonostante questo, però, la sconfitta manca dallo scorso 4 novembre e i risultati utili consecutivi sono attualmente sei (quattro segni X e due successi, tra i quali l'ultimo casalingo contro la Sancataldese). Motivi, questi, che costringono Simeri e compagni a prestare attenzione per evitare la più classica delle brutte figure. 

Quello che andrà in scena tra poco più di 24 ore in terra barese è il primo precedente assoluto tra le due squadre, che mai prima d'ora si erano trovate di fronte l'una con l'altra. Arbitro dell'incontro il signor Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Alfredo De Falco e Crescenzo Mazzuocolo. Fischio di inizio fissato per le ore 14:30 di domani. 

Sezione: Bari / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 11:40
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print