Ultimo impegno dell'anno per il Bari di Fabio Grosso che sarà di scena al 'Cabassi' di Carpi contro gli uomini di mister Calabro. Una gara da non sbagliare per i biancorossi che devono tornare in Puglia con punti in cascina per rimanere in alto e continuare a soffrire di vertigini. Il tecnico biancorosso con una vittoria, arrivando a 36 punti, potrebbe superare il record di punti di Nicola e avvicinarsi ad Antonio Conte, che ne totalizzò 37. Un campionato, però, che per alcuni versi sembra aspettare tutte le squadre: il Palermo, la squadra con più punti, potrebbe terminare il girone di andata con 39 punti. Sicuramente uno score non irresistibile.

I biancorossi arrivano all'ultimo impegno dell'anno con un rendimento in trasferta che sembra in crescendo: la vittoria a Perugia ha dato linfa a una squadra che in trasferta non riusciva a decollare. Il match in Emilia Romagna sarà la prova del nove per una formazione che deve chiudere il girone di andata con il sorriso sulle labbra per vivere una pausa senza retropensieri, con la speranza che il mercato regali qualche tassello per un rush finale importante.

Il Carpi, invece, arriva da un periodo positivo: il tecnico Calabro, alla prima esperienza in Serie B, dopo aver cominciato sorprendendo tutti, ha avuto un calo ed è finito fuori dalla zona play-off. I biancorossi emiliano vengono dal blitz di Cittadella e dal pareggio interno contro il Frosinone, due risultati che hanno dato fiducia alla squadra che sembrava non trovare lo spirito giusto per rialzarsi. Il match contro il Bari sarà l'occasione per dare la spallata definitiva al campionato e ricandidarsi per un posto in zona play-off.

Sezione: Bari / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 16:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print