Cambia destinazione per la prima volta in stagione il Bari di mister Giovanni Cornacchini, che, dopo aver collezionato trasferte su trasferte in terra siciliana, accorcia il suo itinerario e fa tappa nella calabrese Castrovillari per dar vita ad turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di campionato del Girone I di Serie D. Tenere il passo delle inseguitrici dirette (Nocerina Turris su tutte) per arrivare al periodo più complicato della stagione -calendario alla mano- al massimo delle potenzialità psicofisiche: l'obiettivo dei biancorossi è di quelli che suonano in maniera piuttosto implacabile senza permettere repliche. 

Non sarà facile per Floriano e compagni, attesi da un esame ben più probante rispetto a quello affrontato ormai due giorni orsono contro il Città di Messina. Quella rossonera è infatti una squadra quadrata, che, con l'arrivo in panchina di Salvatore Marra (ha preso il posto dell'esonerato Ferraro al termine della terza giornata), sembra aver ritrovato fiducia e coesione: 10 punti collezionati nelle ultime quattro apparizioni complessive, con il recente e pesante blitz esterno contro la Cittanovese (1-3 il finale) a fungere da cosiddetta ciliegina sulla torta. Han perso solo contro la Nocerina tra le mura amiche i calabresi, fermi a quota 13 punti, ma con alle spalle una partita in meno -quella del 'Franco Scoglio' contro il Messina, rinviata per pioggia al prossimo 28 novembre)- rispetto alle altre big del raggruppamento. 

Quello che andrà in scena domani sarà il primo precedente assoluto tra le due compagini, mai affrontatesi per evidenti ragioni fino a questo momento. Arbitro del match, il signor Andrea Bianchini della sezione di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Matteo Mattera e Lorenzo D'ilario. Fischio di inizio fissato per le ore 14:30. 

Sezione: Bari / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 09:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print