Vietato sbagliare ancora. Per il Bari di Fabio Grosso è tempo di confrontarsi con l'esame Perugia, in un match, valevole per la 19^esima giornata di campionato di Serie B, che inevitabilmente si trasforma in un autentico crocevia per la stagione dei biancorossi pugliesi. Tornare a far punti per mettere alle spalle il periodo no e migliorare, così, la (scadente) media punti esterna dei galletti. Uscire dal Curi con una vittoria per non lasciar scappare le avversarie dirette per la promozione, che appena due giornate fa erano lì ad inseguire. Sono pochi, ma piuttosto chiari i diktat della banda allenata da mister Grosso, reduce da tre sconfitte consecutive fra campionato e Coppa. 

Avversario un Perugia difficile da decifrare. Per tutto il girone di andata, gli umbri hanno mantenuto un andamento altalenante, solo parzialmente migliorato con il cambio di guida tecnica (Breda ha preso il posto di Giunti, esonerato al termine dell'undicesima giornata). Cerri e compagni sono in serie positiva da quattro giornate e, da quando è arrivato il nuovo allenatore, hanno rimediato appena una sconfitta -a fronte di quattro pareggi e due vittorie- Di fronte ai propri tifosi, i biancorossi si esprimono al massimo del loro livello. Basti pensare che 16 dei 23 punti fino ad ora collezionati sono arrivati al Curi (espugnato solo da Cesena Pro Vercelli, sul finire della gestione Giunti). Un dato statistico interessante riguarda i finali di gara: i tre gol realizzati nelle ultime tre uscite sono arrivati tutti allo scadere e hanno fruttato la bellezza di cinque punti. Numeri da non sottovalutare. 

I precedenti in terra umbra, però, sorridono al Bari, che in ben otto circostanze è uscito vittorioso dal Curi (sei le affermazioni perugine, 10 i pareggi). Arbitro dell'incontro sarà il signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Robilotta ed Imperiale. Fischio di inizio fissato per domani alle ore 15:00. 

 

Sezione: Bari / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 18:10
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print