Rialzarsi e dimenticare in fretta il brutto KO interno contro la Viterbese. Il Bari si prepara alla trasferta di Rieti per la terza giornata di campionato di Serie C, dopo aver raccolto 3 punti nelle prime due sfide frutto di una vittoria e una sconfitta. Sulla strada dei biancorossi di Cornacchini ci saranno i laziali di mister Mariani che nelle prime due giornate, invece, hanno racimolato due sconfitte: alla prima contro la Ternana tra le mura amiche con il risultato di 3-1, mentre alla seconda in casa del Picerno per 2-1

QUI RIETI: Sarà il 3-5-2 il modulo a cui si affiderà il tecnico laziale con Marcheggiani e De Sarlo come riferimenti offensivi e la linea a tre difensiva composta da capitan Gigli, Aquilanti e Zanchi a difesa della porta di Pegorin. Una sfida che sulla carta potrebbe sembrare facile, ma assolutamente da non sottovalutare come ogni sfida di questo girone. 

QUI BARI: ’è l’incognita modulo per mister Cornacchini che difficilmente riproporrà il 4-3-1-2 visto in occasione della seconda giornata ma potrebbe pensare a un 4-4-2 con Antenucci e Ferrari. In difesa non ci sarà Sabbione per un problema alla schiena, che verrà sostituito da Perrotta accanto a Di Cesare, mentre sulla destra al posto di Kupisz ci sarà Berra con il polacco che tornerà nel suo ruolo naturale di esterno destro. L’alternativa al classico 4-4-2 potrebbe essere il 4-3-3 con Antenucci unico riferimento offensivo e Kupisz e uno tra Floriano e Terrani ad affiancare l’ex Spal. Per il numero dieci, dopo un buon secondo tempo con la Viterbese, potrebbe arrivare il momento della prima da titolare. Insomma, ancora diversi dubbi da sciogliere per Cornacchini che è consapevole di essere davanti già ad un importante crocevia. 

Sezione: Bari / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 09:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print