Il Bari chiude il suo 2017 portando via da Carpi un punto prezioso: al Cabassi termina 0-0. Secondo pareggio consecutivo per i biancorossi, autori di una prestazione più che dignitosa, ma senza gol da più di 180 minuti. Grosso conclude il girone di andata a quota 34 punti, in piena bagarre playoff. Le speranze e le ambizioni in vista della seconda parte di stagione restano altissime. 

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

MICAI 6- Spettatore non pagante. Resta inoperoso per tutti i 90 minuti, così come già accaduto contro il Parma. 

SABELLI 6.5- Spinge come un forsennato, confermandosi in un ottimo periodo di forma. Il Bari non può permettersi di perderlo a gennaio.

DIAKITE' 7- Bagna il suo esordio con una prestazione maiuscola. Si mostra concentrato e roccioso per l'intero arco del match. Potrebbe essere lui il vero acquisto della sessione di mercato invernale.

MARRONE 6.5- Trae beneficio dalla presenza di Diakitè al suo fianco, portando a casa una partita senza sbavature.

D'ELIA 6- Meno attivo rispetto al solito quando è chiamato a spingere; offre il suo prezioso contenuto in fase difensiva. 

TELLO 6- Meglio rispetto alla gara contro il Parma. Fa densità in mezzo al campo e tenta qualche verticalizzazione con alterni successi.

BASHA 5.5- Fatica ad incidere sul match come vorrebbe. Cala nella ripresa e sul finire dell incontro Grosso lo sostituisce. Dall'82': KOZAK- s.v.

IOCOLANO 6- Lotta su ogni pallone, mettendoci impegno e buona volontà. Non brilla per vivacità. Dal 70' :BUSELLATO 6- Fa il suo, senza demeritare. 

IMPROTA 6- Grosso lo sposta sulla destra e l'esterno ex Salernitana lo ripaga con una discreta prestazione. Si mostra pericoloso in più di una circostanza dalle parti di Colombi, ma fallisce l’appuntamento con il gol, che manca ormai da 11 giornate.

NENE 6.5- Ha classe da vendere e lo mostra anche al Cabassi. Dai suoi piedi nascono quasi tutte le azioni pericolose dei biancorossi. Prezioso il suo aiuto in fase difensiva.

FLORO FLORES 5- Il peggiore, senza ombra di dubbio. Resta avulso dalla manovra biancorossa, dando la chiara impressione di sentirsi ormai un oggetto estraneo al gruppo. Ennesima chance fallita, chissà che non sia l ultima. Dal 59': GALANO 5.5- Ha a disposizione poco più di mezzora, ma non lascia tracce di sè. 

GROSSO 5.5- Punta su Floro Flores dal primo minuto, ma la scelta non sembra pagare. Lascia perplessi la decisione di tenere Brienza in panchina per l'intero match. L'impressione è che stavolta ci abbia messo qualcosa del suo. 

Sezione: Bari / Data: Ven 29 dicembre 2017 alle 09:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print