Vincere e dimenticare il mezzo passo falso contro la Turris. Questo è l'obiettivo del Bari di Cornacchini, che quest'oggi scenderà in campo alle ore 14.30 allo Stadio Antonino Lombardo Angotta di Marsala. Da un lato la voglia di riscatto dei biancorossi, dall'altro una partita storica per i siciliani che proveranno in tutti i modi a fermare la corazzata del Girone I. Sei dei sette punti, conquistati dalla formazione di Chianetta, sono stati raccolti proprio tra le mura amiche, il Bari è avvisato: la trasferta nella città dello sbarco dei Mille non sarà sicuramente una passegiata.

QUI MARSALA - "Il risultato non ci interessa, ci interessa il bene della società" ccosì il DG del Marsala Li Causi ha presentato la sfida contro i biancorossi. Una sfida storica per la piazza di Marsala, che manca da circa 20 anni da un campionato professionistico. Mister Chianetta dovrebbe affidarsi al 4-3-3 visto nelle prime apparizioni stagionali. Spiccano i nomi di Balestireri e Candiano nella formazione siciliana, per il resto sarà una squadra infarcita di under.

QUI BARI - Pronto al ritorno dal primo minuto Roberto Floriano, che molto probabilmente rileverà Ciccio Brienza. Per il resto, non ci saranno grandi novità nell'undici di Cornacchini. Tra i pali Marfella, l'ormai consolidata linea a quattro composta da Aloisi, Di Cesare, Cacioli e D'Ignazio. A centrocampo potrebbe scoccare l'ora di Andrea Feola: l'ex Trapani prenderà il posto dell'acciaccato Bolzoni davanti alla difesa. Al suo fianco sicuro del posto Hamlili, mentre si rinnoverà il ballottaggio Piovanello-Langella. In avanti Neglia e Simeri completeranno il tridente. 

Le probabili formazioni del match: 

MARSALA (4-3-3): Giappone, Benivenga, Maraucci, Giardina, Galfano; Sekkoum, Candiano, Prezzabile; Giannusa, Balistrieri, Tripoli. All. Chianetta.

BARI (4-3-3): Marfella, Aloisi, Di Cesare, Cacioli, D'Ignazio; Feola, Hamlili, Langella; Floriano, Simeri, Neglia. All. Cornacchini.

Sezione: Bari / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 10:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print