A caccia della conferma dopo l'ottima prestazione interna contro il Locri: è questa la missione del Bari di Cornacchini, che farà visita all'Acireale in quella che si preannuncia la classica e ostica trasferta di Serie D. Campo al limite della praticabilità e uno stadio pronto a riempirsi per sostenere la formazione di casa a un'impresa. I biancorossi, però, vogliono cancellare dai ricordi dei tifosi la scialba prestazione di Marsala e riprendere a vincere anche in trasferta.

QUI ACIREALE - Mister Breve punterà suò 4-3-3. Il fiore all'occhiello della formazione siciliana è sicuramente l'attaccante Madonia, che con Bellomonte e Leotta formerà il tridente.La  difesa sarà composta da Gambuzza, Russo, Talotta e Iannò. A centrocampo il trio composto da Savanarola, Manfrè e Campanaro. Proprio quest'ultimo è tra i  calciatori più in forma con quattro reti realizzate e annate di spessore nei campionati dilettantistici.

QUI BARI - Potrebbe esserci una novità sul modulo in casa Bari. Il tecnico Cornacchini potrebbe decidere di tornare inizialmente al 4-3-3, che può facilmente mutare in 4-2-3-1 in corso d'opera. Al posto di Brienza potrebbe rivedersi Neglia, mentre Piovanello potrebbe partire un po' più arretrato con Bolzoni nel ruolo di play basso e Hamlili in quello di mezz'ala. È sicuro del posto Floriano che supporterà uno tra Pozzebon e Simeri, anche se non è escluso l'impiego di una doppia punta e di conseguenza di un cambio di modulo. In difesa scelte obbligate a causa dell'assenza di Aloisi e Cacioli. A destra ci sarà Turi, a sinistra Nannini e la coppia centrale sarà formata da Mattera e Di Cesare.

Le probabili formazioni: 

ACIREALE (4-3-3): Biondo, Iannò, Russo, Talotta, Gambuzza; Savonarola, Manfrè, Campanaro, Madonia, Bellomonte, Leotta. All. Breve.

BARI (4-3-3): Marfella, Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Bolzoni, Hamlili, Piovanello; Floriano, Neglia, Pozzebon. All. Cornacchini

Sezione: Bari / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 10:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print