È il giorno di Bari-Locri. Prima contro seconda. Un inatteso scontro al vertice. Chi lo avrebbe mai detto qualche settimana fa? Un solo punto di distanza tra le due squadre e statistiche molto simili, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. 14 gol per entrambe le formazioni, senza un vero e proprio bomber che faccia la differenza: i marcatori principali sono Neglia con 3 reti all’attivo per il Bari e Simone Caruso (che però non sarà del match) classe 1995, per il Locri sempre con 3 marcature. Sia biancorossi che calabresi sono andati in gol con 9 calciatori diverse, a dimostrazione di due cooperative del gol che funzionano alla perfezione. Se per il Bari c’era sicuramente da aspettarselo, non si può dire lo stesso per il Locri di mister Scorrano, l’autentica sorpresa del Girone I. La formazione amaranto ha ottenuto tre vittorie negli impegni casalinghi contro Portici, Troina e Rotonda e quattro punti in altrettante trasferte, pareggio a Nocera, vittoria a  Roccella e sconfitta sul campo della Sancataldese. Il rendimento lontano dalle mura amiche è altalenante ma la sfida dello stadio San Nicola contro la corazzata Bari rappresenta un intrigante e difficile banco di prova per la matricola terribile.

QUI BARI - Qualche novità per Cornacchinini, che potrebbe optare su un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Non ci sarà Aloisi sulla fascia destra, al suo posto ci sarà Nicola Turi e questo implica un cambio anche sulla fascia sinistra. Aloisi (classe 1999) verrà rimpiazzato da un classe 1998, di conseguenza il classe 1999 presente tra i titolari- oltre al portiere Marfella- sarà Nannini che prenderà il posto di D'Ignazio sulla fascia sinistra. A centrocampo potrebbe rivedersi Langella (classe 2000) accanto ad Hamlili, mentre Neglia-Brienza-Floriano ad agire dietro a uno tra Simeri e Pozzebon. 

QUI LOCRI - 3-5-2 per il Locri di mister Scorrano, l'autentica sorpresa del Girone I. Coluccio, Strumbo e Isabella comporranno il trio difensivo mentre Pagano e Mazzone saranno i 'quinti' di centrocampo. Al centro agiranno Condomitti, Pirrone e Pannittieri; in avanti non ci sarà lo squalificato Caruso e al suo posto ci sarà Angotti con De Marco. 

Le probabili formazioni del match:

Bari (4-2-3-1): Marfella, Turi, Di Cesare, Cacioli, Nannini; Hamlili, Langella; Floriano, Brienza, Neglia, Simeri. All. Cornacchini. 

Locri (3-5-2): Pellegrino, Coluccio, Strumbo, Isabella; Pagano, Cndomitti, Pirrone, Pannittieri, Mazzone; Angotti, De Marco. All. Scorrano.

Sezione: Bari / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 09:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print