Ricompattare l’ambiente per mettere subito alle spalle la sconfitta contro la Turris. È questo il messaggio che ha voluto lanciare il presidente del Bari Luigi De Laurentiis con la sua presenza in città. Ricucire qualche piccolo strappo dopo un periodo non proprio positivo e lanciare un chiaro segnale alla squadra di Cornacchini, che domenica attende allo Stadio San Nicola la terza forza del campionato, il Marsala, per la 22esima giornata del Girone I.

COME ARRIVA IL BARI - Sono pochi i dubbi per il tecnico biancorosso che potrebbe tornare alla formazione-tipo e accantonare qualsiasi esperimento. Tra i pali ci sarà Marfella, la linea a quattro formata da Aloisi-Mattera-Di Cesare e uno tra Quagliata e Nannini. A centrocampo si rivedrà quasi certamente Hamlili al fianco di Bolzoni, mentre sulla linea dei trequartisti potrebbero agire Floriano, Neglia e Piovanello alle spalle di Simone Simeri. L’ex Siena si gioca una maglia da titolare con Ciccio Brienza per il ruolo di trequartista. Poche le incertezze da sciogliere però per Cornacchini che ha l’obbligo di vincere e soprattutto convincere. 

COME ARRIVA IL MARSALA - Consuetò 3-5-2 per mister Giannusac che si affida alla coppia Manfrè-Tripoli in avanti. La retroguardia difensiva guidata da Maraucci, affiancato da Rallo e Galfano. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Candiano, Corsino, Prezzabile, Sekkoum e Napolitano. 

Sezione: Bari / Data: Dom 10 febbraio 2019 alle 09:45
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print