Sarà un autentico crocevia playoff, una di quelle gare che, a seconda dell'esito finale, possono essere in grado di dare una denominazione ben precisa ad un'intera stagione. Bari-Perugia è probabilmente il principale match clou della 40esima giornata di campionato di Serie B. Una giornata che vedrà, dunque, opporsi due compagini distanziate da due lunghezze in classifica e reduci da pareggi dal peso specifico piuttosto diverso: il prezioso 1-1, con il quale i pugliesi sono usciti indenni da Palermo (nonostante l'inferiorità numerica), e il meno positivo pareggio con lo stesso risultato, ottenuto dagli umbri al Curi contro la Salernitana

COME ARRIVA IL BARI- Tante e pesanti le assenze in casa biancorossa. Fabio Grosso sarà orfano dell'apporto degli squalificati Marrone, Nenè e Henderson e degli indisponibili Cassani e Morleo. Le buone notizie provengono principalmente dal recupero di Franco Brienza, che torna a disposizione dopo il recente infortunio, che lo aveva tenuto ai box per qualche settimana. Si rivede anche Oikonomou. Quasi obbligato il ritorno al consueto 4-3-3, con Sabelli, Gyomber, Empereur e Balkovec schierati a difesa di Micai, Basha, Busellato e uno fra Tello Iocolano a centrocampo (con quest'ultimo favorito), Più complicata la situazione del reparto offensivo. Due le opzioni principali: la prima, più probabile, con Improta e Galano sugli esterni e Cissè punta centrale, la seconda con quest'ultimo sulla sinistra, l'esterno foggiano sulla destra e Floro Flores promosso dal primo minuto. 

COME ARRIVA IL PERUGIA- Il Grifone scende in Puglia con tre assenze: non prenderanno parte alla trasferta, infatti, gli infortunati Bandinelli, Nura e Della Fiore. Recuperati in extremis, invece, Pajac, Bianco e Del Prete. Difficile ipotizzare particolari cambi nello scacchiere tattico disegnato da mister Breda: lo schema dovrebbe essere il 3-5-1-1, con Leali fra i pali, Belmonte, Volta e Magnani a comporre la retroguardia, Mustacchio Terrani sugli esterni, ad affiancare il trio Bianco-Bonaiuto-Gustafson, e Di Carmine Cerri coppia offensiva (36 reti in due). Solo panchina per Diamanti. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Empereur, Balkovec; Iocolano, Basha, Busellato; Galano, Cissè, Improta

PERUGIA (3-5-1-1): Leali; Belmonte, Volta, Magnani; Mustacchio, Bianco, Bonaiuto, Gustafson, Terrani; Di Carmine; Cerri

Sezione: Bari / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 09:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print