Ripartire per non fermarsi più. E’ finalmente tempo di calcio giocato per il Bari di Fabio Grosso, pronto a tornare in campo a distanza di due settimane dall’ultima volta. Al San Nicola arriva la Pro Vercelli di Grassadonia, uno fra i peggiori avversari affrontabili in questo momento della stagione. I piemontesi sono reduci da quattro pareggi consecutivi (dei quali, l’ultimo in settimana contro il Cesena, in rimonta) e, più in generale, da sei risultati utili di fila. Una bella gatta da pelare per i biancorossi, che, se vorranno dar seguito a quanto mostrato nelle ultime tre apparizioni, dovranno sfoderare una prestazione gagliarda. In ballo  potrebbe esserci molto più di un semplice posizionamento playoff.

COME ARRIVA IL BARI- Difficile immaginare troppi cambi rispetto all’ultima uscita ufficiale, in quel di Terni. Certa la conferma del quartetto difensivo (Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia) a difesa di Micai; pochi dubbi anche sull’assetto della zona mediana del campo: al fianco di Basha, Grosso propenderà per il dinamismo di Tello, senza rinunciare all’apporto dell’ormai insostituibile Henderson. Diversa la situazione relativa alla fase offensiva: se Kozak e Galano sembrano essere sicuri di partire dal primo minuto, stesso non si può dire di Anderson, che lotterà fino all’ultimo con Improta per una maglia da titolare (se a vincere il ballottaggio dovesse essere l’ex Salernitana, Galano tornerebbe a destra).

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI- Squadra che fa punti non si cambia. Grassadonia si avvia verso la conferma del consueto 3-5-2, con minime variazioni rispetto a quanto visto in settimana a Cesena. Conferma in blocco del terzetto di difesa (complice anche l’indisponibilità di Alcibiade), dentro Vives al posto di Altobelli, con Paghera e Germano pronti a darsi battaglia per un posto dal primo minuto. Probabile che, in attacco, al fianco di Reginaldo trovi spazio Raicevic, ex del match, favorito su Morra.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia; Tello, Basha, Henderson; Anderson, Kozak, Galano

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Konate; Ghiglione, Paghera, Vives, Castiglia, Mammarella; Reginaldo, Raicevic

Sezione: Bari / Data: Sab 10 marzo 2018 alle 09:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print