L’esordio casalingo della SSC Bari di De Laurentiis sarà contro la San Cataldese. Qualche mese fa neanche il tifoso più scettico avrebbe mai pensato di affrontare la squadra siciliana ma l’estate tribolata del calcio barese, lascia in dote l’inferno della Serie D.

COME ARRIVA IL BARI - Pochi dubbi per mister Cornacchini che sfocerebbe confermare gran parte della formazione vista a Messin. Marfella tra i pali, Aloisi e D’Ignazio sulle fasce. Al centro scalpita Di CESARE che potrebbe prendere il posto di uno tra Mattera  e Cacioli . A centrocampo confermato Bolzoni, Hamlili sarà una delle sue mezze ali mentre per l’altro posto a centrocampo è ballottaggio tra i due 2000 Langella e Piovanello. In avanti spazio a Simwei  e Floriano, è uno tra Neglia  e Bollino.

COME ARRIVA LA SAN CATALDESE - Arriva al ‘San Nicola’ una vecchia conoscenza del calcio italiano, Beppe Mascara. Ovviamente non come calciatore della formazione siciliana, ma come mister dei suoi ‘baby terribili’. Così l’ex fantasista del Catania ha definito la sua squadra, che all’esordio in campionato ha battuto la Cittanovese per 3-2. La squadra siciliana per la prima gara ha adottato un classico 4-3-3, affidandosi in avanti all’estro di Logiudice-Ficcarotta e Bruno. Non c’è un profilo di livello che spicca nella formazione rosso-verde ma è l’organizzazione impressa dal tecnico Mascara a fare la differenza. Non sarà della gara il difensore centrale Lorenzo Longo, uno dei quattro under schierati nella prima gara contro la Cittanovese. Oltre al giovane difensore scuola Catania, gli altri tre under visti contro i calabresi sono stati le due mezze ali Condorelli e Di Stefano e il terzino destro Florio. Giovani, vivaci e trascinati dall’entusiasmo: la banda di Beppe Mascara proverà il colpaccio al San Nicola, con la consapevolezza però di avere di fronte una corazzata di altra categoria.

Bari (4-3-3): Marfella, Aloisi, Cacioli, Di Cesare, D’Ignazio; Bolzoni, Hamlili, Langella; Floriano, Simeri, Bollino. All. Cornacchini

San Cataldese (4-3-3): Franza, Florio, Di Marco, Leonardi, Maimone, Condorelli, Di Stefano, Costanzo, Lo Giudice, Bruno, Ficarrotta. All. Mascara 

Sezione: Bari / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 09:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print