Un ultimo acuto vincente prima del calo del sipario. Il Bari di Fabio Grosso vuole chiudere al meglio il suo altalenante 2017, portando via punti dal Cabassi di Carpi, dove fra qualche ora avrà luogo il match valido per la 21esima giornata di campionato, l'ultima del girone di andata. Avversarie, due compagini accomunate dalla voglia di dar seguito al buon momento di forma delle ultime settimane. Da una parte la settima miglior difesa del torneo, dall'altra il terzo miglior attacco; da una parte il desiderio di agganciare la vicinissima zona playoff, dall'altra l'obbligo di restare aggrapati alle prime della classe. Gli ingredienti non mancano, lo spettacolo è assicurato. 

COME ARRIVA IL CARPI - Calabro deve fare i conti con le assenze degli infortunati Yamga e Carletti, out per problemi fisici di diversa natura. In avanti, a giocarsi una maglia da titolare al fianco dell'intoccabile Mbakogu, saranno dunque Malcore e Nzola. Facile prevedere che l'ex tecnico della Virtus Francavilla punti nuovamente sul 3-5-2, che tanto bene aveva fatto nella vittoriosa trasferta di Padova contro il Cittadella. Sabbione, Brosco e l'ex Ligi andranno a completare la batteria difensiva, a difesa del portiere Colombi. Sulle due fasce dovrebbero, invece, agire Pasciuti e Calapai, favoriti sui rispettivi concorrenti diretti per un posto da titolare.

COME ARRIVA IL BARI - Cinque gli indisponibili lasciati a casa da mister Grosso:  Anderson, Gyomber, Conti, Cissè e Morleo non sono partiti per la trasferta in terra emiliana. Intanto, a centrocampo, sembra scontato il ritorno dal 1' di capitan Basha, che dovrebbe soffiare un posto al promettente Petriccione. Due i principali ballottaggi in vista della decisiva sfida ai biancorossi; in difesa D'Elia e Cassani lotteranno fino alla fine per una maglia da titolare, mentre, in attacco Nenè sembrerebbe di gran lunga favorito sul deludente Floro Flores. Conferme in blocco per Galano, Improta e Tello, spazio anche per l'ormai pienamente recuperato Sabelli

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Brosco, Ligi; Calapai, Verna, Mbaye, Belloni, Pasciuti; Mbakogu, Malcore

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Iocolano; Galano, Nenè, Improta

 

 

Sezione: Bari / Data: Gio 28 dicembre 2017 alle 09:02
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print