Poche ore ancora e sarà finalmente tempo di calcio giocato. A 22 lunghissimi giorni dall'ultima volta, il Bari torna in campo per riprendere il suo cammino verso la promozione in Serie A: dal 2017 al 2018, dall'Emilia alla Romagna, da Carpi a Cesena. Un'altra sfida ostica, al cospetto di una squadra che, con Castori in panchina, ha decisamente migliorato il proprio rendimento, specialmente fra le mura amiche. In palio c’è la possibilità di consolidare il terzo posto in classifica, alla vigilia del decisivo scontro diretto casalingo contro l’Empoli.

COME ARRIVA IL CESENA- Mister Castori chiede una mano ai tanti ex presenti nella sua rosa per superare l’ostacolo Bari. Donkor e Suagher (favorito su Esposito) in difesa e Di Noia a centrocampo saranno infatti tutti del match. Probabile che ci si avvii verso il consueto 4-4-1-1, con scelte quasi obbligate a causa delle squalifiche di Cascione e Fazzi. Fulignati fra i pali, Scognamiglio e Perticone a completare il reparto difensivo, Kupisz e Dalmonte sugli esterni e Laribi a supporto dell’unica punta Jallow.

COME ARRIVA IL BARI- Non troppi i dubbi di formazione in casa pugliese. Salvo imprevisti dell’ultim’ora, Fabio Grosso dovrebbe riaffidarsi nuovamente al 4-3-3 già ammirato nella parte conclusiva dello scorso anno. Difficile che qualcuno, fra i quattro volti nuovi presenti nello spogliatoio biancorosso, possa avere la chance di partire dal primo minuto. A difesa dell’insostituibile Micai, ci saranno Sabelli, Diakitè, Marrone (in netto vantaggio rispetto a Empereur e Oikonomou, ancora a caccia della migliore condizione) e D’Elia. A centrocampo, la prima delle due vere novità di questa trasferta romagnola: spazio al tanto chiacchierato Anderson nell’inedito ruolo da mezzala, al fianco di Tello e di uno fra Basha e Petriccione (con il primo leggermente favorito). In avanti, data per scontata la conferma di Galano e Improta sulle fasce, ecco la seconda forse ancor più clamorosa novità: fiducia a Kozak, che, complici le precarie condizioni di Nenè, pare in vantaggio sul collega di reparto Cissè.  

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Scognamiglio, Suagher, Perticone; Kupisz, Di Noia, Schiavone, Dalmonte; Laribi; Jallow.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Diakitè, Marrone, D'Elia; Anderson, Basha, Tello; Galano, Kozak, Improta

Sezione: Bari / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 09:34
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print