Uscire indenni dal Tombolato per dar seguito agli ultimi cinque risultati utili consecutivi, portare via almeno un punto dal Veneto per rimanere a ridosso delle primissime della classe (con un calendario decisamente in discesa). Il Bari può e deve giocarsela al meglio delle sue possibilità. Nonostante un Cittadella in forma smagliante, nonostante una condizione fisica piuttosto precaria. Il match, valevole per la 31esima giornata di campionato di Serie B, sarà diretto dal signor La Penna della sezione di Roma. Fischio di inizio fissato per le ore 15:00. 

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Mister Venturato dovrebbe riproporre la formazione scesa in campo contro la Cremonese. L'unica novità potrebbe riguardare il brasiliano Chiaretti, pienamente recuperato e destinato a prendere il posto di Pasa a centrocampo. Out Siega, Liviero e Benedetti, oltre all'ex del match Antimo Iunco; conferma per il tandem d'attacco Vido-Kouame, con quest'ultimo osservato speciale numero uno dalle parti di Micai. 

COME ARRIVA IL BARI - Tante le defezioni in casa biancorossa. Grosso dovrà rinunciare all'apporto di Floro Flores, Gyomber, Morleo, Salzano, Oikonomou e Petriccione (out a causa di un attacco influenzale). Diversi i cambi rispetto alla sfida settimanale contro lo Spezia: sulle fasce, spazio a D'Elia sulla sinistra e ad Anderson sulla destra; a centrocampo è praticamente certo il ritorno dal primo minuto di Tello al posto dell'ex granata Busellato; in attacco, infine, al fianco di Improta Galano (che dovrebbe farcela, nonostante si sia allenato a pieno regime soltanto nella giornata di ieri), potrebbe essere concessa una chance a Cissè, in leggero vantaggio su Kozak. Più defilato Nenè. 

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Salvi; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Kouame, Vido

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Diakitè, D'Elia; Tello, Basha, Anderson; Galano, Cissè, Improta

 

Sezione: Bari / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 09:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print