Altra trasferta, altro esame di maturità. In casa Bari il ritornello è sempre lo stesso, da qualche mese a questa parte. Oggi tocca al Novara; i biancorossi saranno impegnati nel pomeriggio sull'ostico campo del Piola, in un match valevole per la 15^ giornata di campionato di Serie B. Di fronte, due squadre reduci da periodi diversi, ma accomunate da record, dei quali -siamo certi- farebbero entrambe volentieri a meno: da una parte i piemontesi, che possono vantare il peggior rendimento casalingo dell'intera serie cadetta, in coadiuvazione con il Foggia di Stroppa (appena 6 i punti racimolati fra le mura amiche), dall'altra i pugliesi, che, lontano dal San Nicola, hanno fatto peggio di venti delle restanti ventuno squadre della categoria (ultima posizione condivisa con lo Spezia, con 2 miseri punti collezionati). Gli uomini di Grosso hanno voglia di invertire la tendenza negativa. Servirà, però, una grande partita per tornare a casa con la prima gioia esterna della stagione. 

COME ARRIVA IL NOVARA - Corini si affida al consueto 3-5-2 per sbrigare la pratica Bari. Al posto dell'infortunato Chiosa (atteso da almeno 6 settimane di stop), ci sarà Del Fabro, che affiancherà gli intoccabili Golubovic e Mantovani. A centrocampo tiene banco il ballottaggio fra Casarini Sciaudone (uno dei cinque ex biancorossi presenti nella rosa piemontese). Torna a disposizione anche Riccardo Maniero, che, però, dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciare spazio alla coppia Macheda-Da Cruz. 

COME ARRIVA IL BARI - Mister Grosso si avvia verso la conferma di 10/11 della squadra che domenica scorsa ha battuto il Pescara, disputando una delle migliori prestazioni stagionali. Quasi certo il rientro dal primo minuto di capitan Basha, che dovrebbe tornare a presidiare la zona di campo brillantemente occupata da Petriccione nelle ultime tre uscite. Pochi i dubbi, per il resto: Fiamozzi Anderson agiranno rispettivamente sull'out di sinistra e su quello di destra. Confermato in blocco anche il reparto offensivo, con Cissè nettamente favorito su Floro Flores. Assenti gli indisponibili Morleo, D'Elia, Capradossi e Marrone. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Del Fabro; Dickmann, Moscati, Orlandi, Sciaudone, Calderoni; Da Cruz, Macheda

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Busellato; Galano, Cissè, Improta

Sezione: Bari / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 08:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print